domenica 4 settembre 2011

R.I.P Postmoderno

Dovrei studiare, ma la notizia della morte del postmoderno mi angoscia troppo:


Stiamo entrando nell' Era dell'Autenticità?

Dialogo con mia madre:

IO: Lo sai che il 24 Settembre muore il postmoderno?

MADRE: Che cosa?

IO: è una corrente storica culturale iniziata negli anni '70...

MADRE: E dagli anni '70 finisce solo adesso?

IO: Non lo so, lo scrive un tipo sul giornale.

MADRE: Comunque prima o poi le cose finiscono, inizierà qualcos'altro, ma sinceramente non m'interessa, mi sarebbe importato di più se mi avessi detto che è morto il gatto di Tizio.

IO: ...


6 commenti:

  1. ahahah...scusa, forse non dovrei ridere. Ma la scena di te e tua madre è comica!

    RispondiElimina
  2. Un po' di rispetto insomma!! Il postmoderno sta morendo!!!
    Sì sono molto comici i dialoghi tra me e mia madre, forse grazie a lei mi è nato il gusto per l'assurdo.
    :D

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Be',stiamo a vedere.Magari L'era dell'Autenticità potrà offrirci nuovi spunti di riflessione,nuove visuali artistiche e letterarie,non per questo inferiori alle precedenti.D'altra parte,credo che la nascita di una nuova Era sia parallela e conseguente al fatto che si avvertano esigenze nuove,diverse e che sia necessario esprimerle in modi altrettanto nuovi e diversi.
    Forse non ho cercato bene,ma quando ho apertol'articolo l'era dell'Autenticità era solo citata,non spiegata...
    Illuminami,se puoi.
    Ho fatto pasticci con il primo commento.
    Chiedo venia.
    A presto.

    RispondiElimina
  5. Beh, effettivamente, ci ha messo un po' per FINIRE di morire..

    RispondiElimina

*Stay hungry, stay foolish*