martedì 4 ottobre 2011

L' amore al tempo dei cannibali

Una lista di cose da fare si accumula e io sogno libri che mi saltano in testa da soli, chili che scompaiono per magia, soldi che crescono sugli alberi, capelli lisci e naturalmente rosa confetto, genitori che si mostrano entusiasti delle mie rivendicazioni estetiche, vestiti, trucchi, accessori nuovi ed eccentrici, talento fotografico, ecc...

Ho livellato le mie unghie e tinteggiato queste di viola scuro, quel tipo di viola che sembra fighissimo dentro la boccetta, ma poi sulle unghie perde tutto il suo splendore, o quasi. Mangio carboidrati a iosa e zuccheri a palate. Ho iniziato a giocare ad Alice Madness Return, non sono una patita dei videogame, ma questo è da provare se non altro per la grafica particolareggiata e curatissima che rende giustizia al lato più folle, macabro e allucinogeno del paese delle meraviglie, trasformato qui in una landa di apocalisse steampunk in cui Alice deve orientarsi a colpi di lama vorpale e macinapepe, sbaragliando teiere occhiute, sanguisughe, carte malefiche, mostri a più teste, viti volanti ecc... Mi sono arenata in un punto particolarmente ostico dove c'è un nemico che mi ammazza sempre, uffa. è bellissimo quando Alice rimane con poca vita e può entrare in modalità isteria, una condizione d'invincibilità temporanea, insomma quando si è allo stremo si tirano fuori risorse sovrumane che non credevamo neanche di avere. Quando il gioco si fa duro Alice diventa isterica, e io? Io penso al costume di Halloween e all'immagine di copertina per il mio libro. Penso che sceglierò una delle adorabili illustrazioni di Conrad Roset. "L'amore al tempo dei cannibali" è un nuovo titolo che sto valutando, a me suona bene :)

1 commento:

  1. Alice è il personaggio che interpreto in quanto cosplayer!... ^__^ Questo videogioco butta benissimo!... Il mio smalto per unghie è attualmente blu oltremare... è attualmente sto leggendo il manga di Sailor Moon... (e questo commento è quantomai incoerente...)

    RispondiElimina

*Stay hungry, stay foolish*